Ristrutturazioni di pregio

Lavori eseguiti

Ristrutturazione completa di un appartamento di 140mq in centro Milano a due passi dal Duomo dove il progettista di fama internazionale pensato e deciso di inserire all'interno di questo progetto  molti giochi di vetro inserendo divisori e rivestimenti totalmente in vetro.

La ristrutturazione e stata eseguita con la realizzazione di impianti idrici ed elettrici totalmente nuovi.

L’appartamento presenta una controsoffittatura per l’inserimento di barre led e faretti di illuminazione con design quadrato.

L’impianto di climatizzazione è canalizzato con tubazioni e macchina nascoste all’interno della controsoffittatura, con la presenza di plenum (griglie per l’uscita dell’aria di condizionamento) 

In oltre per ottimizzare l'efficienza energetica, abbiamo istallato uno scalda acqua sanitaria a pompa di calore con funzionamento elettrico a recupero energetico con motore esterno all'abitazione.

Per escludere l'impatto dell'inquinamento acustico e la tranquillità dell'immobile visto il passaggio continuo di Tram nella strada sottostante, abbiamo istallato dei serramenti in legno alluminio in triplo vetro. 

Nei TRE bagni abbiamo utilizzato come rivestimenti per le pareti una resina epossidica con un effetto simil cemento dai colori estremamente caldi.

Sul pavimento e posato un parquet in rovere naturale spazzolato con tripla plancia di diverse misure fino a 2400mm.

Nella camera padronale abbiamo creato un bagno completo di vasca, due lavandini e sanitari, completamento separato da delle pareti in vetro .

 

Il rivestimento della cucina è in vetro e della parete nel soggiorno sono completamente rivestite da lastre intere di vetro retro laccato , inoltre è stato realizzato un abbassamento in cartongesso sopra i pensili della cucina, per nascondere la tubazione della cappa e rendere l’ambiente lineare.

Per rendere gli ambienti lineari con lo stile della progettazione le porte sono tutte a filo muro.